Studio Chirurgia Odontoiatrica a Palermo

La chirurgia orale contempla una serie di procedure che richiedono una soluzione più invasiva ma certamente più efficace, se non indispensabile in alcuni casi.Alcuni degli interventi che vengono effettuati negli Studi Siragusa sono:

le estrazioni degli elementi dentali; l’asportazione degli apici radicolari nei casi in cui non è possibile effettuare corretti trattamenti endodontici; interventi di chirurgia pre-protesica e pre-implantare consistenti in: rialzo del seno mascellare, ricostruzione ossea guidata, ricostruzione dei tessuti duri e molli, asportazione di neoformazioni, biopsie, chirurgia pre-ortodontica.

Per risolvere ogni problematica efficacemente e in tempi il più possibile contenuti facciamo ricorso alle migliori apparecchiature disponibili, unitamente alla pluriennale esperienza del nostro personale.

Ci avvaliamo di software di CBCT per gli interventi più complessi, utilizzando modelli tridimensionali estremamente precisi e con un impatto praticamente nullo sul paziente. Per farlo, simuliamo al computer l’operazione a partire dalla prima diagnosi.

Negli Studi Siragusa tutti gli interventi di Chirurgia orale sono programmati in modo ottimale e confortevole per il paziente, fin dalla prima visita di accertamento.

Gli stessi pazienti, inoltre, vengono seguiti durante tutto il periodo post-operatorio e guidati verso una completa riabilitazione.

Chirurgia parodontale

è una procedura che viene utilizzata per trattare le malattie parodontali avanzate. La chirurgia paradontale può essere necessaria quando la malattia ha causato la formazione di tasche parodontali profonde o quando la perdita ossea è significativa.

SCOPRI DI PIÚ

Implantologia

è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti attraverso l'uso di impianti dentali, che sono dispositivi artificiali in titanio che vengono inseriti nell'osso alveolare del paziente.

SCOPRI DI PIÚ

Chirurgia computer-guidata

è una tecnologia avanzata utilizzata in implantologia che consente ai chirurghi di pianificare e posizionare gli impianti dentali in modo preciso e personalizzato per ogni paziente.

SCOPRI DI PIÚ

Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea è una branca della chirurgia orale che permette di ripristinare le funzioni e l’estetica delle regioni ossee del cavo orale andate perse in seguito a estrazioni, incidenti, tumori o riassorbimenti protesici. Verranno utilizzate tecniche differenti in base all’entità di porzione di osso mancante, alla sua posizione e ad altri fattori inerenti il paziente.

SCOPRI DI PIÚ

Come possiamo aiutarti?

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi pazienti e ci preoccupiamo di creare una relazione di fiducia e trasparenza. Contattaci per prenotare una visita e iniziare il tuo percorso verso un sorriso più sano e luminoso.